:::Sims And The City:::

Mini Tutorial Colorize, Minime Basi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2010, 15:42
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
14,182

Status:


Per tutti quelli che hanno un pò di difficoltà o per chi nn ha mai fatto colorize, propongo questa piccola guida (anche perchè i passaggi sono tutti uguali) per effettuare un colorize! Consiglio pratico: Più scegliete immagini lisce e omogenee più il colorize viene meglio! Dunque iniziamo:

Materiale Extra: Filtro Porcelain scaricabile QUI. Estraettelo e posizionatelo nella seguente cartellina:

Per chi possiede Paint Sho: C:/Programmi/Jasc Software Inc/Paint Shop Pro 9/Plug-In

Per chi possiede Photoshop: C:/Programmi/Adobe/Adobe Photoshop CS2/Plug-In

(Ovviamente le sigle variano se avete un'altra versione di Photoshop e/o Paint, tanto funzionano comunque ;))

Aprite Paint Pro Shop (o Photoshop, i passaggi non sono molto diversi) e caricate la vostra immagine in bianco e nero, io userò questa:



Ora dobbiamo renderla raster per poterci colorare sopra, quindi per chi usa Paint cliccate sul menù a sinistra e scegliete "Trasforma in destinazione" e fate un click col sinistro sopra l'immagine, vi apparirà una finestrina, dite ok:



Su photoshop invece, fate click destro sul livello e scegliete "Livello Dallo Sfondo". Vi apparirà una finestrina, date semplicemente l'ok e il lucchetto di fianco sparirà divenendo un livello normale.



Possiamo iniziare a colorare il viso. Ora duplichiamo il livello in bianco e nero:

Livelli -> Duplica

Ora noterete due livelli completamente uguali! Posizioniamoci su quello più alto e iniziamo a colorare la pelle.

Regola -> Bilanciamento Colore -> Bilanciamento Colore



sulla finestrina che vi apparirà, cercate di dare un colore roseo e naturale al viso usando mezzitoni e ombre! Quando vi sembra apposto date ok.



Ora per dare un colore più naturale modificate l'opzioni di fusione di livello da Normale -> Colore Esistente



Ora però la pelle è troppo chiara quindi cerchiamo di "scaldiamola" un pò.



Date ok quando siete soddisfatte e se volete rinominate il livello "Pelle", io ve lo consiglio, rimane tutto ordinato e trovate subito i livelli.



Duplichiamo di nuovo il livello in bianco e nero e portiamolo sopra al livello pelle (trascinatelo). Prendete lo strumento "Lazzo" e avvicinatevi con la lente l'immagine così potete lavorare meglio nell'occhio. Create la selezione attorno all'occhio così:



Ora facciamo un click col destro sopra il livello e scegliamo

Nuova Maschera Di Livello -> Mostra Selezione

Così vi rimarrà solo l'occhio in bianco e nero. Come vedere ora ci sono 3 sottolivelli, quindi facciamo un altro click destro sopra il livello maschera e uniamoli assieme

Unisci -> Unisci Gruppo



Ora i livelli sono tornati tre di prima. Possiamo ora colorarlo andando su Regola -> Saturazione e Tonalità -> Viraggio



e diamo il colore che vogliamo all'occhio! Quando avete finito date ok.



Rinominiamo il livello "Occhio". Il tutorial è finito, ripetete gli stessi passaggi per ogni particolare che volete ricolorare, duplicando sempre il file in bianco e nero ;) Quanto avete finito di ricolorare tutto quanto, unite i livelli e duplicate il lavoro finito. Su quest'ultimo applicate il filtro porcelain installato prima impostando i seguenti valori:



Click per ingrandire l'immagine



Abbassate l'opacità del livello così otterrete un effetto porcelain + leggero senza rischiare di rovinare tutto la ricolorazione fatta. Ecco il mio flash risultato finale ammetto che nn l'ho curato nei dettagli, volevo solo darvi una guida.



Spero di esservi stata utile almeno un minimo
 
Top
°RoRo°
view post Posted on 1/4/2010, 15:53




bravissima ania*___* mi è tornata la voglia di imparare a fare colorizeXDD
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 16:00
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
14,182

Status:


ma Dai l'ho buttato giù in 2 righe, grazie cmq *_*
 
Top
Zhey
view post Posted on 1/4/2010, 16:30




interessante e ben spiegato molto utile image
serve sempre ripassare io intrufavo in altri modi sai che pastrocchi Xd
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 16:40
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
14,182

Status:


Bwahahaha all'inzio ero titubante se metterlo ora o dopo, xkè volevo conoscere prima le vostre capacità poi vabbè alla fine ognuno ha uno schermo del pc diverso, i colori cambiano e i gusti sono gusti, perciò alla fine era uguale! Grazie mille cara Zhey
 
Top
Roxyna3
view post Posted on 1/4/2010, 17:51




brava lei *__* così mi son rinfrescata la memoria che son secoli che non ne faccio uno :(ehm):
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 17:54
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
14,182

Status:


Vero eh, pure io image Grazie tesorina :emo:
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 20:10
Avatar

♫♪♫

Group:
Founder
Posts:
3,672
Location:
un buco fantasma

Status:


Ahhh ecco, io non avevo idea di cosa fossero esattamente e come funzionassero! Mi sarà molto utile! Quando avrò voglia di mettermi in pratica me lo leggo per benino... Ma già visto velocemente sembra molto chiaro :.plin: :.plin:
Blava blava e grazie! :<3: :<3:
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 20:18
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
14,182

Status:


Ma di che tesura, l'ho fatto anche per te sapendo che nn avevi idea della procedura :<3:
 
Top
•Rox•
view post Posted on 1/4/2010, 20:30




:0.o: :.plin:
Interessante :shifty: appena possibile me lo sbircerò come si deve :(yeah): con varie prove annesse
Il mio genietto :(muahahah): brava tu
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 21:03
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
14,182

Status:


Amorella mia :<3: ma tu già sapevi farli, che genietto e genietto :0.o: grazie cmq
 
Top
DamaNeraDama
view post Posted on 1/4/2010, 23:12




beneeeee okeyyyyyyy
 
Top
view post Posted on 4/4/2010, 22:25
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
14,182

Status:


*________*
 
Top
kiasimplyme
view post Posted on 15/4/2010, 19:34




wow che brava anchio li facevo in un altro modo ma questo è meglio !!!:D
 
Top
view post Posted on 15/4/2010, 20:49
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
14,182

Status:


Contenta di esserti stata utile *_*
 
Top
20 replies since 1/4/2010, 15:42   425 views
  Share