:::Sims And The City:::

Alice in Wonderland Contest

« Older   Newer »
  Share  
_Ann_
view post Posted on 23/4/2010, 22:24 by: _Ann_




Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie
libro scritto nel 1865 da Lewis Carroll



Capitolo 1 - Nella tana del coniglio



"Alice tornò verso il tavolinetto quasi con la speranza di poter trovare un'altra chiave, o almeno un libro che indicasse la maniera di contrarsi come fa un cannocchiale: vi trovò invece un'ampolla, (e certo prima non c'era, - disse Alice), con un cartello sul quale era stampato a lettere di scatola: «Bevi.»
- È una parola, bevi! - Alice che era una bambina prudente, non volle bere. - Voglio vedere se c'è scritto: «Veleno» - disse, perché aveva letto molti raccontini intorno a fanciulli ch'erano stati arsi, e mangiati vivi da bestie feroci, e cose simili, e tutto perché non erano stati prudenti, e non s'erano ricordati degli insegnamenti ricevuti in casa e a scuola; come per esempio, di non maneggiare le molle infocate perché scottano; di non maneggiare il coltello perché taglia e dalla ferita esce il sangue; e non aveva dimenticato quell'altro avvertimento: «Se tu bevi da una bottiglia che porta la scritta «Veleno», prima o poi ti sentirai male.»
Ma quell'ampolla non aveva l'iscrizione «Veleno». Quindi Alice si arrischiò a berne un sorso. Era una bevanda deliziosa (aveva un sapore misto di torta di ciliegie, di crema, d'ananasso, di gallinaccio arrosto, di torrone, e di crostini imburrati) e la tracannò d'un fiato.
- Che curiosa impressione! - disse Alice, - mi sembra di contrarmi come un cannocchiale!"





Edited by ·*'Ania'*· - 26/4/2010, 22:39
 
Top
8 replies since 18/4/2010, 15:40   708 views
  Share